Laboratori Informatici

I Laboratori Informatici della Facoltà di Giurisprudenza si trovano ad Alessandria in Via Cavour 84, al primo piano di Palazzo Borsalino (tel. 0131283772).

Il primo è a disposizione per:
- battitura delle tesi;
- preparazione di ricerche e tesine finalizzate ad esami;
- attività di ricerca;
- utilizzo delle banche dati giuridiche disponibili tramite il sisitema TATOO;
- stampa degli elaborati.

L'altro viene regolarmente utilizzato per lo svolgimento di lezioni che necessitano del supporto di attrezzature informatiche. Vi si svolgono infatti i corsi di Idoneità informatica di base ed Idoneità informatica avanzata, rivolti a tutti gli iscritti alla Facoltà, e parte dei corsi di informatica del Corso di laurea in Informatica giuridica.

Ai Laboratori informatici della Facoltà si accede con le stesse login e password utilizzate per il servizio di posta elettronica.

Per ulteriori informazioni su login e password d'accesso consultare il sito d'ateneo all'indirizzo:
www.rettorato.unipmn.it/studenti/servizi/online/email.php


Corsi di Idoneità Informatica di base

I corsi di Idoneità informatica assicurano, previo il superamento di un esame finale, l'acquisizione di tre crediti formativi per gli studenti iscritti secondo il nuovo ordinamento mentre per gli studenti iscritti secondo il vecchio ordinamento è previsto il rilascio di un attestato di frequenza.

Per l'iscrizione ai corsi utilizzare la sezione "Idoneità informatica di base (iscrizione ai corsi e raccolta di test)" presente sulla piattaforma DIR - Moodle all'indirizzo:
jp.dir.unipmn.it

Il programma svolto all'interno del corso di Idoneità Informatica di base coincide con parte degli argomenti che è necessario conoscere per poter ottenere l'ECDL (la Patente Europea del computer www.aicanet.it). Si riporta, tramite un estratto del Syllabus ufficiale senza modifiche relative alla numerazione, la parte di programma svolta nei nostri corsi per agevolare il confronto tra i programmi.
I 4 moduli in cui è suddiviso il nostro programma sono equivalenti ai moduli 1-2, 3, 4, 7 della Patente Europea.

Chi fosse già in possesso del patentino o avesse già superato gli esami relativi ai moduli sopra indicati può fare direttamente domanda in Segreteria Studenti per la conversione nei tre CFU relativi.

Il docente è il dott. G. Ciocca.

Ulteriori informazioni e tutto il resto del materiale relativo a tali corsi sono disponibili al seguente indirizzo:
jp.dir.unipmn.it

 

DOWNLOAD

programma.doc

170 K

regolamento_corso.pdf

81 K