Corso di alta formazione in Legislazione alimentare

CORSO DI ALTA FORMAZIONE IN LEGISLAZIONE ALIMENTARE:  - III EDIZIONE: 30.3.2012 - 8.6.2012

La III edizione del Corso di Alta Formazione in Legislazione Alimentare, che si svolgerà in Alessandria dal 30 Marzo all'8 Giugno 2012, si presenta rinnovata nei contenuti e nel corpo docenti.

Obiettivo fondamentale del corso sarà fornire ai partecipanti un quadro complessivo e dettagliato della legislazione alimentare UE e nazionale, creando un terreno comune fra addetti dell’’industria alimentare, funzionari pubblici del controllo ufficiale e professionisti del settore, per confrontarsi sull’evoluzione della materia e le problematiche più attuali ed urgenti in Italia e nell’Unione europea.

La compresenza di insegnamenti giuridici e scientifici garantirà l’acquisizione di un know-how adeguato sia per l’aggiornamento delle conoscenze del personale già inserito in aziende agroalimentari, sia per la formazione degli studenti neolaureati delle facoltà scientifiche e giuridiche che intendano aumentare le proprie chance di impiego in questo specifico ambito manifatturiero. La rotazione dei docenti consentirà ai frequentanti il Corso di confrontarsi con esperienze professionali ed accademiche diverse e trasversali, onde realizzare quel necessario incontro fra "scienza" e "diritto" che da sempre connota questa peculiare materia.

Al fine di consentire un miglior interscambio di esperienze fra partecipanti e docenti sarà messo a disposizione degli iscritti un forum ove poter proseguire anche fuori dall’orario di lezione le discussioni sui temi trattati. La piattaforma digitale consentirà, inoltre, di avere sempre a disposizione il materiale didattico e le slides proiettate in aula e di visionare le lezioni sia in diretta (modalità "streaming live" per gli iscritti a distanza) sia in differita (modalità "straming differito" per poter visionare eventuali lezioni cui non si è potuto partecipare o rivedere lezioni di particolare interesse).

Le iscrizioni si chiuderanno il giorno 10.3.2012. Per maggiori informazioni e per iscrizioni è possibile visitare il sito web del Corso all'indirizzo http://cafla.unipmn.it oppure scaricare la brochure dell'evento.